In un Mondo “normale” non dovrebbe essere una notizia tale da richiamare l’attenzione dei giornali, ma oggi invece lo è…

Ne prendiamo atto e ne diventiamo protagonisti positivi visto che La Provincia (quotidiano di riferimento di Como e del suo territorio) ha dedicato un lungo articolo alla  Bianchi Group ed ai suoi 30 nuovi assunti in 15 mesi.

La contrazione economica ha consegnato alla gente le difficoltà delle aziende e quasi azzerato le speranze di occupazione dei giovani cosi la nostra tendenza è stata percepita come esempio virtuoso.

I numeri, come riporta l’articolo, danno ragione alle scelte strategiche ed alla filosofia aziendale che tende all’eccellenza di un prodotto fortemente dedicato al cliente. Gli anni ci hanno insegnato la difficoltà di questo processo ma ci hanno dato anche la dimostrazione che un gruppo di lavoro sano ed unito può sempre alzare al massimo l’asticella della qualità.

Cosi la Bianchi Group ne è orgogliosa tanto da mettersi con i giovani assunti,  per una volta, in posa….  L’invito rivolto a dipendenti e collaboratori è quello di guardare la foto di gruppo con gli occhi della passione. Fate finta che sia frutto una vecchia polaroid. La ricordate?   Dopo lo scatto usciva l’istantanea da  sventolare un po’ prima della nitidezza.

Chiudete gli occhi e quando compariranno i colori capirete che nella nostra polaroid di oggi in realtà ci siamo tutti : dipendenti e collaboratori. Uniti nell’album dei ricordi. Quelli Belli….

Mario Pittorelli