La qualità delle persone e l’attitudine alle relazioni, quasi sempre segnano la differenza. Un filosofia aziendale fortemente voluta dalla dirigenza di Bianchi Group e sposata appieno da tutti i dipendenti. In quest’ottica si inserisce l’accoglienza riservata alla rappresentativa del partner britannico “Europa”, che ha visitato la sede di Casnate prima di un tour comasco e di una giornata milanese. Un rendez-vous capitanato dall’export manager Camillo Bilgeri, che nel 2017 avena di fatto coordinato una prima visita, nella quale i dipendenti dei comparti che collaborano quotidianamente con l’Inghilterra sono stati ospitati presso la sede di “Europa” ed hanno goduto di un tour di Londra.

Alla gita sul Tamigi il gruppo Bianchi ha “risposto” con un giro sul Lago di Como… Uno scambio sincero di culture, che sottende comunque ad un raffronto di natura tecnico-lavorativa, basato anche sull’idea di ottimizzazione della logistica (Europa dispone di un moderno software gestionale denominato Leonardo) e della visione delle nuove frontiere del trasporto, dopo che, in questo periodo trascorso dal 2017, il primo importante obiettivo comune di allora è già stato realizzato: 3 partenze al giorno, una ogni 8 ore. Un ulteriore motivo d’orgoglio ed unione sta nel fatto che il rapporto tra Bianchi Group ed Europa è “esclusivo”; nel senso che gli inglesi hanno solo Bianchi Group come corrispondente in Italia e  viceversa.

Unica nota di colore “grigio”… Il fatto che, sia nella giornata trascorsa a Como, sia in  quella passata a Milano, il maltempo abbia accompagnato la delegazione inglese, che ha sfoggiato il classico humour: “tranquilli,  ci siamo abituati…”