Centinaia di persone hanno partecipato all’iniziativa per i novant’anni di Bianchi Group. Folla per lo shopping con gli autosili esauriti

Como ha fatto il tutto esaurito così come il Broletto trasformato nel Castello dei balocchi per gli eventi natalizi organizzati dagli Amici di Como. Ieri l’evento più spettacolare della giornata ha preso vita in piazza Verdi con la mongolfiera messa a disposizione di tutti, gratuitamente, dalla Bianchi Group, storica azienda di logistica da sempre legata a doppio filo con la città.

Il battesimo dell’aria

Hanno deciso di festeggiare un’occasione particolare come il novantesimo anniversario dell’azienda con una sorta di evento-regalo comunitario. Carlo Rovelli, il pilota del pallone aerostatico, ha portato su e giù nell’aria centinaia di persone sullo sfondo suggestivo del Teatro Sociale, del Duomo e di palazzo Terragni.

È stato un evento di Natale particolare e particolarmente gradito ai più piccoli che prima e dopo il cosiddetto “battesimo dell’aria”, come si chiama il primo volo, hanno giocato con i clown dell’associazione Stringhe colorate, si sono portati a casa gadget di vario genere regalati dalla Bianchi (tra cui dei tir giocattolo), hanno lanciato palloncini con un messaggio e dei recapiti all’interno: chi troverà il biglietto caduto a terra più lontano entro tre giorni riceverà un premio speciale.

Pubblicato il 11 dic 2014 – Trasmissione Rete Televisiva locale “Angoli”

Fulvia Zatti – Consigliere Delegato Bianchi Trasporti
Novant’anni di Bianchi Group