Bianchi Group sensibile al proprio territorio è artefice di una serie di iniziative.


Nell’ambito delle iniziative legate ai settori d’arte, sport, cultura e sociale legate al Territorio Comasco Bianchi Group vuole essere in prima linea.

Uno dei tasselli del mosaico è stato posto nel 2012 quando ha contribuito al restauro meccanico del Faro Voltiano di San Maurizio a Como, un emblema di ingegneria dell’epoca.  Il faro voltiano, progettato dall’Ing Giussanio,  è stato eretto nel 1927 così come il Tempio Voltiano,  in occasione del centenario della morte di Volta e per celebrare il recente avvento di una moderna rete per l’illuminazione e per la diffusione della corrente elettrica nella città di Como.  Dalla sua cima (29metri) è possibile ammirare la zona di Como ed il panorama delle alpi mentre di notte la sua luce è visibile sino a cinquanta chilometri di distanza.

Sempre per quanto riguarda l’architettura della Città di Como due anni più tardi Bianchi è stata in prima linea (con un’iniziativa congiunta tra pubblico e privato) per il ripristino delle Fontane di Piazza Cavour a Como altra perla della Città Lombarda. 

Nell’ambito dei progetti Scuola Famiglia da diversi anni Bianchi Group e Main Sponsor della manifestazione natalizia diventata oramai tradizione comasca Como Città dei Balocchi, organizzata dal Consorzio Como Turistica.

Impegnata anche nell’area di progettualità e innovazione didattica mentre in collaborazione con l’Istituto professionale Da Vinci-Ripamonti, Bianchi Group aderisce al Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, che offre agli studenti dai 15 ai 18 anni l’opportunità di effettuare una formazione scolastica alternando appunto periodi di studio a periodi di lavoro, per acquisire con modalità diverse le competenze previste dal percorso di studi tradizionale ha attivato visite formative di istruzione.

A sostegno di progetti sociali e sportivi, con orgoglio,  Bianchi è vicina a diverse associazioni volontarie Onlus e sponsor di un bellissimo Torneo di Tennis in carrozzina.