Uno scambio d’esperienze costruttivo che ha anche avuto la connotazione umana del “momento da ricordare”. Il gruppo di lavoro Inghilterra di Bianchi Group, HQ Italy di Casnate con Bernate, è stato in visita a Londra nella sede del partner britannico “Europa”.

La nostra delegazione capitanata dal responsabile Camillo Bilgeri  ha avuto l’opportunità di visitare la sede di Dartford, a 40 min. di treno dalla City, dove tecnologia ed esperienza si fondono dando vita ad una realtà che rappresenta l’eccellenza europea nei Trasporti e nella Logistica.

“Quello che mi ha colpito particolarmente – sottolinea Camillo Bilgeri, Export Manager- è  l’ottimizzazione della logistica grazie ad una sorta di cervellone elettronico definito ‘Leonardo’ che consente anche a loro di essere una realtà paper less.

Va dato merito ai nostri cugini inglesi altresì di avere delle leggi che regolano il traffico stradale che consentono di sfruttare appieno il trasporto su gomma grazie all’utilizzo di veicoli alti 3,85 mt e lunghi 15,60 metri.

Ma anche Bianchi Group ha avuto modo di raccontare il proprio metodo e svelare alcuni piccoli segreti che spesso fanno la differenza in termini d’efficienza.

Aldilà dello scambio di idee di matrice tecnico-lavorativa il viaggio è stato vissuto anche  come uno scambio di culture condito da sorrisi sinceri. Il welcome del gruppo estero di “Europa” coordinato da Ken Archer, General Manager, è stato caratterizzato anche da un’interessante visita guidata alla città di Londra con tanto di ruota panoramica e gita sul Tamigi.

L’arrivederci i due gruppi di lavoro se lo sono dati in un tipico pub inglese e “to be onest one houndred percent” (come direbbero loro) se nei raffronti lavorativi c’è la siamo cavata bene, davanti ad enne pinte di birra “Europa” batte “Bianchi” 6-0, 6-O!