Marco Confortola, alpinista tra i più stimati d’Europa e da sempre ambasciatore sportivo di Bianchi Group, parte per una delle più emozionanti scalate della sua lunga carriera. L’atleta della Valfurva questa volta punta al Pakistan per tentare di scalare la tredicesima vetta più alta del mondo: il Gashermbrum II. Dopo essersi preparato a lungo questo inverno ed assolto tutte la pratiche burocratiche (particolarmente «impegnative» per le spedizioni in Pakistan) la spedizione è partita.

Il «Selvadek», questo il suo soprannome, proverà a salire fino agli 8035 metri del G2, la terza più alta del massiccio del Gashermbrum (la bellissima montagna nella lingua dei Balti), gruppo montuoso posizionato nella regione del Baltoro, nella catena del Karakoram, insieme ad una spedizione comandata da Magrel Boguslaw e all’interno della quale, oltre ad altri forti alpinisti polacchi, ci saranno anche Denis Urubko, Don Bowie e la alpinista spagnola Josè Maria «Pipi» Cardell.

“Siamo orgogliosi di Marco per questo abbiamo deciso di supportarlo con l’affetto di sempre” – sottolinea Mario Pittorelli Presidente di Bianchi Group. “A lui ed a tutti i componenti della spedizione faccio un personale e sincero in bocco al lupo con la speranza di veder svettare il marchio Bianchi Group ancora una volta a quota 8000”.